stagione 2022/2023

HYDROBIKE.jpg
DSC08169.jpg
DSC_0793.jpg
neonatale.jpg
apnea.jpg
nuoto-adulti.jpg

La nostra piscina (mt 25 x mt 12,50) è trattata con un particolare sistema a raggi ultravioletti per la depurazione delle acque che consente il superamento del solo utilizzo del cloro, riducendo così il rischio di allergie.

Le nostre attività sono organizzate per soddisfare tutte le esigenze e sono sviluppate per valorizzare tutte le abilità: dall’acquaticità neonatale alla scuola nuoto per bambini e adulti, dal settore agonistico ai master e minimaster, passando per l’hydrobike e l’acquafitness.

Perseguendo l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutte e a tutti, particolare attenzione è rivolta al disagio e alla disabilità.  Ogni stagione sportiva vengono organizzati corsi di attività ludico motoria in acqua per bambini, ragazzi e adulti diversamente abili, con l’obiettivo di integrarli nei nostri corsi di scuola nuoto. Collaboriamo con ASL e associazioni sportive del territorio che operano quotidianamente con persone diversamente abili. Organizziamo, inoltre, corsi per ragazzi rifugiati e richiedenti asilo, aprendo la possibilità di fare sport in acqua a chi vive particolari condizioni di difficoltà e di disagio sociale.

 

Durante il periodo estivo, la piscina "si scopre" permettendo di usufruire, nei pomeriggi dei giorni feriali e per l'intera giornata di sabato e domenica, della balneazione.